Un errore madornale che fanno molti imprenditori è aspettare l’arrivo dei problemi prima di mettersi in azione per risolvere le criticità.
Un po’ come in tutto, anche nel mondo IT il modo migliore di affrontare delle difficoltà è senza dubbio prevenirle.
Eppure, nonostante ormai qualsiasi azienda salvi la maggioranza dei propri dati online e gestisca gran parte del proprio lavoro in digitale, ancora si tende sempre a sottovalutare a quanti danni possano derivare da guasti o intoppi informatici.
Se vuoi salvaguardare l’integrità della tua azienda, alla fine di questo articolo avrai ben chiaro come puoi fare a proteggerla da una moltitudine di problemi, con una soluzione estremamente semplice che ancora in pochi stanno sfruttando.
Quasi tutte le aziende che richiedono assistenza tecnica informatica lo fanno dopo aver subito danni in qualche maniera.
DOPO che un software ha smesso di funzionare.
DOPO aver preso malware e spyware di ogni genere.
DOPO che il pc non si accende più.
In altre parole…
DOPO che l’azienda è già rimasta ferma o rallentata da tempo.
Non si rendono conto che, agendo sempre in ritardo, a volte si riesce solo a tamponare problemi che invece possono essere risolti da subito alla radice.
Questo causa perdite di soldi e tempo ingenti.
In realtà la soluzione è molto semplice. Idealmente ogni azienda dovrebbe avere il proprio reparto IT interno, in modo da potersi garantire:
Un reparto IT interno significa un occhio esperto sempre attento alla situazione, che conosce esattamente la tua struttura dal punto di vista tecnico-informatico e che sa esattamente dove mettere mano, quando c’è bisogno.
Nel concreto però avere un reparto IT interno competente non è alla portata di tutti, perché può richiedere un investimento economico e delle risorse che non tutte le aziende sono in grado di permettersi.
Ecco perché un contratto continuativo di assistenza tecnica può essere un vero salvavita per la tua azienda.
Ti dà gli stessi vantaggi di un reparto IT interno, con un’elasticità totalmente diversa e dei costi molto più sostenibili.
Questo tipo di soluzione si può applicare a un’infinità di situazioni differenti.
Queste ragioni fanno sì che un contratto di assistenza continuativa sia la soluzione più indicata per tutte quelle aziende che hanno esigenze informatiche, ma che non sono in grado di mantenere un reparto interno di professionisti del settore.
Un contratto di assistenza informatica è il modo migliore per garantire continuità all’operatività aziendale.
Un blocco o un guasto nell’infrastruttura informatica di un’azienda può compromettere il normale avanzamento delle attività e trasformarsi facilmente in una catastrofe.
La presenza di un partner che conosca alla perfezione il sistema informatico aziendale, che ne esegua periodicamente la manutenzione e che sia sempre disponibile a intervenire tempestivamente, è l’unica via per garantire all’azienda la fluidità dei processi informatici e la serenità di sapere che tutto è sotto controllo.
Punto Com Group è una realtà con 20 anni di storia nel mondo IT, e può diventare un supporto completo a 360° per tutte le esigenze informatiche della tua azienda.
Punto Com Group propone ai propri clienti un contratto di assistenza informatica completo e personalizzato che comprende:
La programmazione periodica della manutenzione si traduce in un’attività di prevenzione strutturata in modo da limitare e rendere più agevoli gli interventi di emergenza.
Invece di aspettare che arrivino i problemi, affrontali in anticipo!
Per richiedere gratuitamente una consulenza IT completa per la tua azienda da parte di Punto Com Group, contatta i nostri uffici al numero 0307704489 oppure contattaci via mail a marketing@puntocomgroup.com